Domande frequenti




A che ora possiamo arrivare?



In alta stagione è possibile effettuare il check in dalle 13 alle 18.
In orari diversi o durante i mesi invernali si può effettuare il self check in.

Dove possiamo lasciare i nostri bagagli prima del check in e dopo il check out?



Se la casa non è ancora pronta o dopo il check out potete lasciare i bagagli alla reception.

Ci sono bar, ristoranti, negozi, bancomat, farmacie, distributori di benzina a Corniglia?



A Corniglia ci sono numerosi bar, ristoranti, enoteche, pizzerie e paninoteche con servizio da asporto. Nel paese si trovano market, negozi di prodotti tipici delle Cinque Terre e di souvenir. Sono presenti un Ufficio Postale e uno sportello bancomat. In Via alla Stazione c’è un dispensario farmaceutico. Le attività commerciali sono tutte aperte in alta stagione. In media e bassa stagione potrebbero essere chiuse. In alta stagione è raccomandabile prenotare i ristoranti. Nelle Cinque terre non ci sono distributori di benzina. I più vicini si trovano a La Spezia e a Levanto.

Dove andare al mare?



A Corniglia il posto più vicino dove andare al mare è la suggestiva scogliera La Marina. E’ raggiungibile dal centro del paese tramite una bellissima scalinata sul mare, cinque minuti per scendere e dieci per risalire. Il mare è subito profondo e i suoi colori vi rimarranno impressi nel cuore. Non dimenticate di portare la maschera per una nuotata indimenticabile. La Marina non è attrezzata e non vi sono bar. Le Spiagge attrezzate più vicine si trovano a Monterosso.

Come ci spostiamo da un paese all’altro durante il soggiorno?



Il modo più veloce per spostarsi tra le Cinque Terre è il treno. Da aprile a ottobre ogni 15 minuti circa (in orario diurno) si può prendere un treno regionale o il Cinque Terre Express. Da una stazione all’altra il viaggio è di circa cinque minuti. E’ sconsigliato l’uso della macchina per muoversi da un paese all’altro. E’ difficile trovare parcheggio e il tragitto è molto più lungo rispetto al treno.


Riomaggiore, Manarola, Vernazza e Monterosso sono raggiungibili anche in battello.

Come si raggiungono i sentieri?



Da Corniglia è possibile percorrere il sentiero sul mare fino a Vernazza e il sentiero alto  in direzione Manarola e Riomaggiore.
E’ possibile acquistare la Cinque Terre Card, con validità uno o più giorni a scelta, negli uffici informativi del Parco Nazionale delle Cinque Terre.
Per maggiori informazioni http://www.parconazionale5terre.it/cinque-terre-card.php